Pubblicato il 06-04-2018 alle ore 13:00
Scade il 04-05-2018 alle ore 13:00

Richiesta ISCRIZIONE PEDIBUS 2017/2018 - Percorso sperimentale "Scuola primaria Ongaro"

Richiesta ISCRIZIONE PEDIBUS 2017/2018 - Percorso sperimentale "Scuola primaria Ongaro"

 

 

COME FUNZIONA IL PEDIBUS?

  1. L’iniziativa si svolge dal lunedì al venerdì, dal 7 maggio fino al termine dell’anno scolastico 2017/2018. E’ attivata un’unica linea sperimentale, solo andata al mattino, con capolinea “scuola primaria Ongaro”. Il servizio verrà esteso anche alle scuole primarie statali “De Amicis”, “Collodi” e paritaria “Canossa” a partire dall'anno scolastico 2018/2019.

  2. Gli studenti che aderiranno verranno accompagnati lungo il tragitto casa-scuola da volontari che hanno preventivamente comunicato la propria disponibilità disponibili sulla base di un calendario concordato (per diventare volontario scrivi a moronif@comune.fidenza.pr.it)

  3. Il percorso sarà definito sulla base delle iscrizioni con l’ausilio della Polizia Municipale.

 

 

RESPONSABILITA’ ED ASSICURAZIONI

Durante il percorso casa-scuola, ogni studente gode di una copertura assicurativa, prevista dalla polizza assicurativa sottoscritta dalla scuola di appartenenza. I volontari accompagnatori sono coperti da idonea polizza assicurativa RCT e infortuni con oneri a carico del Comune di Fidenza.

 

 

IMPORTANTISSIMO:

  • Gli studenti non dovranno mai essere lasciati soli alle fermate in attesa del passaggio del pedibus. L’iniziativa non contempla l’accompagnamento a casa al termine delle lezioni.

 
versione 1.8.3