Pubblicato il 31-05-2018 alle ore 09:00
Scade il 31-05-2019 alle ore 09:00

Richiesta ISCRIZIONE PEDIBUS 2018/2019

Richiesta ISCRIZIONE PEDIBUS 2018/2019 Scuole primarie De Amicis, Ongaro, Canossa e Collodi (c\o ex Istituto Solari via Malpeli)

COME FUNZIONA IL PEDIBUS?

  1. L’iniziativa si svolge dal lunedì al venerdì, sola andata alla mattina, dal 17 settembre fino al termine dell’anno scolastico 2018/2019. Tutti i giorni anche in caso di maltempo. I bambini saranno equipaggiati con pettorina colorata e mantellina antipioggia.

  2. Gli studenti aderenti verranno accompagnati lungo il tragitto casa-scuola da adulti volontari che avranno preventivamente comunicato la propria disponibilità sulla base di un calendario concordato (per diventare volontario scrivi a moronif@comune.fidenza.pr.it).

PERCORSI

Sulla base delle adesioni e della disponibilità dei volontari verrano attivate le seguenti linee:

  • Partenza da parco della Pace (via Togliatti ang. via Pascoli) con destinazione scuole Ongaro (dir. sud), De Amicis e Solari/Collodi (dir. nord);
  • Partenza da parcheggio Mafalda Censi (via Esperanto) con destinazione Canossa e Solari/Collodi;
  • Partenza da viale Martiri della Libertà angolo via Cairoli con destinazione Canossa, De Amicis e Solari/Collodi
  • Partenza da piazza Maria Callas (via Vespucci direzione via Trento) con destinazione scuola Ongaro

RESPONSABILITA’ ED ASSICURAZIONI

Durante il percorso casa-scuola, ogni studente gode di una copertura assicurativa, prevista dalla polizza assicurativa sottoscritta dalla scuola di appartenenza. I volontari accompagnatori sono coperti da idonea polizza assicurativa RCT e infortuni stipulata dall'associazione Legambiente con oneri a carico del Comune di Fidenza.

IMPORTANTISSIMO:

  • Gli studenti non dovranno mai essere lasciati soli alle fermate in attesa del passaggio del pedibus. E' importante la puntualità. 

  • L’iniziativa non contempla l’accompagnamento a casa al termine delle lezioni.

  • Eventuali assenze dovranno essere comunicate agli accompagnatori. Il ritiro dal servizio dovrà essere comunicato tempestivamente scrivendo a moronif@comune.fidenza.pr.it

 
versione 1.8.9