<p style="text-align:justify"><span style="font-size:16px"><u><strong>ISCRIZIONE TRASPORTO SCOLASTICO A.S. 2025/2026 - ENTRO IL 31 LUGLIO 2025</strong></u></span></p>
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:16px">Dovranno ripresentare domanda tutti i genitori degli alunni che intendono usufruire del servizio di trasporto per l'A.S. 2025/2026 in quanto l'iscrizione ha carattere annuale e non si rinnova automaticamente. <strong><u>Occorre compilare una domanda di iscrizione per ciascun alunno.</u></strong></span></p>
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:16px">Nel caso di uno/due o più rientri pomeridiani, al momento dell'iscrizione le famiglie dovranno obbligatoriamente indicare il/i pomeriggio/i in cui i propri figli rimarranno a scuola fino alle 16:00 (nel nuovo anno scolastico 2025-2026) e per cui si richiede il servizio di ritorno. Si richiede la massima attenzione nel compilare il modulo di iscrizione.<br />
Per il tempo pieno (rientro tutti i pomeriggi) andrà selezionata l'apposita opzione indicata nel modulo online.</span></p>
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:16px">Il servizio potrà essere utilizzato solo dal momento in cui l’utente abbia compiuto 3 anni e fino all'assolvimento dell'obbligo scolastico (16 anni). In quest'ultimo caso il servizio è garantito dai mezzi pubblici di linea. L'ente interviene con priorità per coloro i quali il raggiungimento della sede scolastica presenta difficoltà di ordine oggettivo (per es.: zone non servite dai mezzi pubblici)</span></p>
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:16px"><strong>Nel modulo dovranno essere indicati i riferimenti (nome, cognome, recapito telefonico, copia del documento di identità) degli adulti delegati al ritiro dei minori alla fermata</strong>. Sul sito internet del Comune sarà successivamente disponibile un modulo per il conferimento di ulteriori deleghe.</span></p>
<p><span style="font-size:16px"><strong>Percorsi ed orari saranno pubblicati sul sito internet <em>www.comune.fidenza.pr.it</em> a partire dal 8 settembre</strong> <strong>2025</strong>. Per tutela della privacy, i suddetti elenchi non saranno nominativi, bensì verrà indicato solo il numero di ricevuta di presentazione della domanda.</span></p>
<p><span style="font-size:16px"><strong><u>ULTERIORI INFORMAZIONI</u></strong></span></p>
<p><span style="font-size:16px">Sito internet <a href="https://www.comune.fidenza.pr.it/amministrazione/uffici/servizi-educativi-e-scolastici/trasporto/" target="_blank">https://www.comune.fidenza.pr.it/amministrazione/uffici/servizi-educativi-e-scolastici/trasporto/</a></span></p>
<p><span style="font-size:16px">Tel. 0524/517336 dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:00 - email istruzione@comune.fidenza.pr.it</span></p>
<p><span style="font-size:16px"><strong><u>INFORMAZIONI PER LA COMPILAZIONE</u></strong></span></p>
<p><span style="font-size:16px"><strong>COSA OCCORRE PER COMPILARE CORRETTAMENTE IL MODULO DIGITALE ?</strong></span></p>
<ul>
<li><span style="font-size:16px">una casella di posta elettronica e un numero di telefono cellulare</span></li>
<li>
<p><span style="font-size:16px"><strong>credenziali Federa/SPID/CIE/CNS</strong></span></p>
</li>
</ul>
<p><span style="font-size:16px"><strong>QUALI DATI OCCORRERANNO PER COMPILARE LA DOMANDA ON LINE?</strong></span></p>
<ul>
<li><span style="font-size:16px">dati anagrafici e codice fiscale del richiedente</span></li>
<li><span style="font-size:16px">dati anagrafici e codice fiscale del minore</span></li>
<li><span style="font-size:16px"><span style="color:#ff0000"><u><strong>scuola che il minore frequenterà nell'A.S. 2025/2026</strong></u></span></span></li>
<li><span style="font-size:16px"><span style="color:#ff0000"><u><strong>per chi effettua uno/due o più rientri pomeridiani, indicazione dei pomeriggi precisi di rientro a scuola</strong></u></span></span></li>
</ul>